giovedì 18 ottobre 2007

Quante cose...

Sono rimasta un po' indietro... L'ultimo post ormai risale a piu' di una settimana fa!
Devo dire che mi sono goduta gli ultimi giorni a Melbourne: venerdi' c'e' stata la "Diversity Festa", l'evento di raccolta fondi di Borderlands, la no profit dove ho fatto lo stage.
Giovedi' io e Chiara abbiamo passato tutta la giornata in giro con Rachel a fare la spesa ed eravamo letteralmente distrutte!
La sera, pero', mi sono ripresa con una buonissima cena italiana (gli gnocchi!) da Fiorini's: il ristorante dello zio (Maurizio) di una signora che lavora alla Posta di Parabiago amica di mia mamma... E' da quando sono arrivata che dovevo andarci e finalmente ce l'ho fatta! E' stata proprio una cena carina (antipasto, gnocchi e pancakes) e oltretutto Maurizio non ha voluto che io e Laura (che mi aveva accompagnato) pagassimo nulla!
Venerdi' e' stato il gran giorno: Chiara e io abbiamo spadellato a partire dalle 11 di mattina fino a sera (l'evento multiculturale prevedeva "buffet italiano")... Pero' la serata e' stata molto divertente: ci sono stat esibizioni diverse (musica, danza, teatro) da Paesi di tutto il mondo!
L'esperienza piu' allucinante e' stata aiutare Vicky (danzatrice della Papua Nuova Guinea di circa 100 kg) a vestirsi per la sua danza... Credo che raccontero' i dettagli solo a pochi eletti ;-)
Sabato e domenica sono stati i giorni del saluto a Melbourne... Ho visitato il Melbourne Museum che ancora mi mancava, ho fatto un po' di shopping ma soprattutto sono andata a passeggiare nella city!
Lunedi' sono partita per Canberra: Jacques (il direttore di Bordelands) mi ha portato in aeroporto e a Canberra sono stata portata in hotel dalla figlia della signora ottantenne che era seduta di fianco a me in aereo... Sono diventata la regina dello scrocco!

Nessun commento: