lunedì 8 ottobre 2007

Ultimo lunedi'...

Eccomi arrivata all'ultima settimana a Melbourne...
In realta' non e' l'ultima in Australia perche' lunedi' prossimo andro' a Canberra per un paio di giorni e poi a Sydney per una settimana circa (ospite a casa della Silvia).
Sinceramente comincio ad avere un po' di malinconia, lasciare un posto e' sempre un po' triste, ma sono anche contenta di tornare a casa (ebbene si' anche voi mi mancate tanto, Colo!).
Intanto occupo la mie giornate cercando di fare piu' cose possibili...
Martedi' sono stata ancora alla sede della St.John (per capirci quelli che avevo incontrato ad un festival che fanno volontariato in ambulanza) per il loro incontro settimanale, mentre mercoledi' e giovedi' sono stata ad assistere al corso di primo soccorso di secondo livello della Croce Rossa. Stavolta Tim (il ragazzo che lavora' li' e ha studiato in Italia) e' anche riuscito a portarmi un po' in giro e a farmi vedere gli uffici, devo dire che e' stato molto interessante, ma credo che lo raccontero' solo ai crocerossini "ferventi" quando saro' a casa!
L'istruttore del corso era Johnno e alla fine c'era un quiz a risposta multipla (da fare ognuno per conto suo e non a gruppi come per il corso di primo livello!).
Mercoledi' sera sono stata con Gabriele alla proiezione di alcuni documentari della Plug-in TV in un locale nella city e poi abbiamo raggiunto gli altri per una cena per festeggiare il compleanno di Nicola (il sardo del gruppo ;-)).
Giovedi' sera invece l'Universita' Cattolica Australiana ci ha invitato per una festa d'addio... Nell'invito c'era scritto che ci sarebbe stato del cibo, ma le quantita' erano molto scarse ed il tutto e' stato un po' deludente... C'erano delle bottiglie di vino impacchettate in un angolo e pensavamo che fossero un regalo per noi ed invece erano un regalo per i nostri tutor aziendali (naturalmente e' nostro compito scarrozzarle fino al lavoro per consegnarle), devo dire che pero' e' stato divertente poter compilare il foglio di commento sull'esperienza (io naturalmente ho scritto che la sistemazione in famiglia non mi sembra una buona idea, soprattutto per chi ha la mia eta'!).
Dopo la festa siamo andati in una pizzeria (come dicevo il cibo alla festa era un po' scarso e avevamo fame), dove lavora come pizzaiolo uno dei ragazzi immigrati che avevamo conosciuto (credo di averlo scritto da qualche parte) e devo dire che la pizza col prosciutto di San Daniele era proprio buona!
Piu' tardi ci siamo diretti al St. Gerome, un locale in cui Luca (un amico di Fabrizio che e' a Melbourne per un altro bando della Cattolica) fa il DJ. Io non ci ero mai stata e volevo vedere com'era visto che tutti me ne parlavano bene: il locale e' molto carino, in realta' si tratta di un vicolo chiusto sui lati su coperto da una tettoia, ma e' molto caratteristico! Naturalmente siamo dovuti andare via presto per prendere l'ultimo treno per tornare a casa...
Il we e' stato tranquillo: venerdi' sera siamo andati a vedere "Stardust" al cinema (e' stato bellissimo, lo consiglio caldamente ma non so come sia il titolo in italiano), sabato e domenica siamo andati in giro per mercatini a far compere e domenica sera siamo andati di nuovo al cinema a vedere "Hairspray" (quello con John Travolta, carino ma non eccezionale).
Domenica pomeriggio sono anche andata da sola a vedere l'Immigration Museum (gli altri l'avevano gia' visto): molto interessante ed interattivo e soprattutto utile per capire un po' meglio il miscuglio culturale che c'e' in Australia!!!

Nessun commento: