mercoledì 19 settembre 2007

Un week-end... pieno!

Allora ero rimasta a venerdi'...
Dopo essere andata via dalla Croce Rossa ho deciso di andare ad una preghiera di Taize' che avevo letto su internet... Sorvolo sull'esperienza: eravamo io e 9 vecchine, piu' un tizio cinquantenne che mi ha abbordato sul bus e mi ha seguito in chiesa!
Sabato ho finalmente conosciuto Laura (l'amica di Valter)! Ci siamo trovate per il brunch a Richmond e mi ha anche mostrato la sua mitica casa "La Rosetta" di cui avevo tanto sentito parlare da Valter.
Lei e' troppo forte e abbiamo chiacchierato per ore sull'Italia e sull'Australia... Mi ha regalato delle perle di autentica saggezza tra le quali cito la migliore: "Gli australiani non capiscono le sfumature: come vuoi che faccia a comprenderle un popolo che non sa la differenza tra "ti amo" e "ti voglio bene"?"... E' inutile dire che mi si e' aperto un mondo...
Veniamo al pezzo "forte" del we: domenica sono andata con i ragazzi di Plug-in TV (una delle associazioni che c'e' qui dove lavoro, quella che si occupa di fare documentari) al Earthdance Festival dove avevano un banchetto informativo.
Era una specie di "rave"... In realta' non so se e' la parola giusta, so solo che c'erano rasta, panchettoni, ragazze vestite da farfalle, un tizio vestito da cane, uno vestito da scimmia e uno vestito da "Mago Othelma" (credo che si veda nella foto), bambini che giocavano liberi, gente sdraiata per terra con la propria copertina, tanti a piedi nudi e musica che mi hanno detto essere tecno (anche se scondo me era piu' simile a una roba tipo "progressive", ma sinceramente non sono esperta).
Sono arrivata li' alle 2 e sono scappata alle 5 (giusto in tempo prima che si mettesse a piovere)...
Pero' ho attaccato bottone con l'equipaggio dell'ambulanza che c'era li': ho scoperto che questo tipo di servizi e' effettuato da volontari e che St. John in questo e' l'associazione "leader" (la Croce Rossa non fa questo tipo di servizi).
Ho conosciuto Dawn che e' la capa della sezione di Richmond che mi ha invitato alla loro serata settimanale di training a cui sono andata ieri!
Mi sono divertita un sacco: prima c'era un incontro per i teen-ager sulle droghe e l'alcool, poi sono arrivati gli adulti che hanno fatto una lezione su "il paziente cosciente".
Devo dire che ho imparato qualche cosa di nuovo (ho risposto persino a una domanda) e ho fatto anche il paziente nell'esercitazione pratica: dovevo fingere di avere un dolore allo stomaco dopo aver mangiato una pie di carne e di non parlare bene inglese e quindi non capire molto quello che mi chiedevano (questo non e' stato per nulla difficile).
Magari se riesco ci torno nelle prossime settimane!
Questo venerdi' parto per la Tasmania e torno martedi'. Andiamo e torniamo in aereo e la' noleggeremo una macchina per girare. Fortunatamente abbiamo l'alloggio gratis: la tipa che ospita uno degli altri ragazzi gli ha dato la possibilita' di utilizzare la sua seconda casa.
L'unica cosa e' che abbiamo scoperto che c'e' solo una stufa a legna e in questi giorni fa freddino a Melbourne, figuriamoci in Tasmania che e' ancora piu' a sud... Non ci voglio pensare!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh... Avrai nostalgia... Farà freddo... Ma io farei volentieri cambio...
Ma il tipo dell'ambulanza offriva a tutti sapone per le mani????

gag

k02 ha detto...

Ehi, mi stai rubando il ruolo di cavia?
Domani inizia il nuovo corso a Parabiago e ci sarò anch'io!!!!!