lunedì 10 settembre 2007

Come tornare bambini...

E' gia' passata una settimana dall'ultima volta che ho scritto!
Il lavoro procede tranquillo, finalmente abbiamo preso qualche decisione per l'evento di raccolta fondi che si terra' il 12 ottobre... Il nome prescelto e' "Diversity festa": ci sara' cibo italiano, in onore mio e di Chiara (dovremo anche cucinarlo), e giochi, canti e intrattenimento di tutto il mondo (chissa' cosa verra' fuori).
Giovedi' scorso sono stata con i "colleghi" a una serata di raccolta fondi per SPW (Students Partnership Worldwide, un'associazione che si trova nello stesso edificio dove lavoro).
Si trattava di una serata "Trivial": ogni tavolo gareggiava contro gli altri... L'unica domanda in cui io e Chiara siamo state utili e' stata; "Da che animale proviene la vera mozzarella italiana"? E' stata dura spiegare agli autraliani che la "bufala" non e' un "buffalo" ma una "cow" (sinceramente anch'io nutro ancora dei dubbi sulla vera natura della bufala, pero' Chiara mi sembrava convinta).
La serata comunque e ' stata divertente e ci sono stati anche: la lotteria, dei giochini stupidi e del cibo (tremendo) da pucciare in alcune salsine (altrettanto tremende).
Venerdi' ho scelto di rimanere a casa e di saltare la festa a cui invece e' andata Angela. Ho guardato un film con la figlia minore di Helen che era fuori a cena.
Quando Helen e' tornata dalla cena ha mandato a letto sua figlia (alle 10, sottolineo che ha 18 anni), ha visto la fine del film con me e poi alle 10,30 mi ha spento la tv... Sono rimasta senza parole, ho evitato di sottolineare che a 27 anni posso anche guardare la tv oltre le 10,30, e ho solo detto che se le dava fastidio il rumore potevo abbassare il volume e mettere i sottotitoli.
Lei mi e' sembrata perplessa ma alla fine l'ha riaccesa e se n'e' andata a letto. Credo (e spero) che il suo atteggiamento sia stato il risultato di una brutta serata, visto che comunque il suo umore non mi sembrava dei migliori!
Sabato pomeriggio e' stato dedicato allo shopping: qui a Melbourne ci sono dei centri commerciali tutti fatti di outlet, noi abbiamo scelto di andare in quello piu' grosso che pero' non e' stato molto facile da raggiungere. Devo dire che c'erano cose carine a prezzi accettabili, c'era anche il negozio di Tommy Hilfiger: Chiara, vuoi che ti compro qualcosa? ;-)
La sera siamo andati ad una festa di compleanno di un'amica della morosa (Joanna) dell'amico del figlio di un tizio che Verdiana e Angela avevano conosciuto in aereo venendo a Melbourne!
Comunque prima siamo andati a a casa di Joanna, che e' una ragazza austriaca che vive in Australia da due anni e si mantiene facendo la baby sitter, e poi a questa festa che era in un locale karaoke... Devo dire che la qualita' dei cantanti lasciava molto a desiderare!
Ieri invece siamo andati a Dandenong, un posto un po' fuori citta': abbiamo preso un trenino a vapore (Puffing Billy, naturalmente era pieno di bambini) e siamo arrivati ad un laghetto dove abbiamo passato la giornata.
Il ritorno col trenino e' stato decisamente la parte piu' divertente: c'erano meno bambini e abbiamo potuto occupare i posti sui lati delle carrozze che ti permettono di viaggiare con i piedi a penzoloni ;-))
Oggi invece comincia una nuova settimana...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Puffing Billy è davvero un nome spettacolare... sono molto invidioso, non sono mai salito su di un trenino con un nome così bello! è vero, è già più di un mese che sei via.. la nuova casa è bellissima, almeno dall'esterno!Aspettiamo con ansia le foto delle padrone.. un abbraccio Federico