giovedì 2 agosto 2007

Ambientarsi...

In questi primi giorni credo che scrivero' piu' che negli ultimi due mesi...
Ieri ero rimasta alla cena: polpette con patate lesse, zucca e broccoli bolliti... So che e' difficile da credere ma ho docuto mangiarli perche' non mi sembrava carino fare la schizzosa il primo giorno... C'era anche il dolce: una specie di crema pasticcera calda in cui erano tuffate delle pesche sciroppate, ci ho messo tutta la mia buona volonta' ma quello non sono proprio riuscita a mangiarlo tutto...
Oggi sono stata tutto il giorno in giro per Melbourne, ho preso il mio bel bus e il mio bel trenino e sono andata in centro.
In realta' non e' che io abbia visto molto: sono stata al punto informazioni a prendere cartine e depliant e poi ho camminato fino alla "State library" dove e' possibile utilizzare internet gratis (la mia salvezza!).
Per caso uscendo ho incontrato gli altri ragazzi dell'universita' con cui ho pranzato (ho mangiato l'insalata di Mc Donald's perche' il panino che mi aveva preparato la signora era immangiabile), poi li ho seguiti alla ricerca di una macchina a noleggio e di notizie su B&B, visto che questo week-end hanno intenzione di fare un giro per i vigneti della zona.
Partono domani mattina e tornano sabato, pero' loro sono gia' qui da qualche giorno mentre io non ho ancora visto nulla e preferisco fare un po' la turista qui prima di andare fuori citta' (poi sarebbe finita che io avrei dovuto fare l'autista visto che non bevo e ho piu' di 25 anni).
Alle 17,30 comunque li ho abbandonati perche' avevo una stanchezza e un mal di testa terribili: adesso ho capito cos'e' il jet lag... Ieri notte alle 2 ero sveglia e mi sono riaddormentata solo alle 5 (svegliandomi alle 7,30), naturalmente oggi pomeriggio sembravo uno zombie, spero stasera di riaggiustare il mio orologio biologico!
Non ho ancora scritto che con me in casa ci sono anche due insegnati cinesi di inglese: una ha circa 20 anni e l'altra 40. Della piu' vecchia capisco una parola si' e due no, pero' cerco di sorridere ;-)
Tutto sommato con la famiglia non mi e' andata cosi' male: oggi ho sentito dagli altri storie di avanzi riproposti per tre giorni di seguito e sporcizia dovunque...
Poi devo dire che il freddo stanotte non e' stato cosi' tremendo (secondo la padrona di casa sta finendo l'inverno e tra pochi giorni ci sara' anche piu' luce).
L'unica pecca finora e' la posizione della casa: 5 minuti a piedi+bus+treno per raggiungere il centro non e' proprio comodo ma aspetto lunedi' (quando faremo la riunione all'universita' di Melbourne) per vedere quanto e' lontano il posto di lavoro ed eventualmente chiedere di cambiare sistemazione.
Come ultima cosa una nota di colore: dopo l'alba di ieri oggi ho potuto assistere al tramonto... Credo di non aver mai visto cosi' tanti colori (o meglio li ho visti ma mai tutti insieme).
Domani cerco di fare una foto per far capire la bellezza ela grandezza di questo cielo...

3 commenti:

jS ha detto...

Aspettando le foto mi cullo con il tuo diario di bordo. Mi raccomando i dettagli: come si veste l'austritaliano, la vita universitaria, il gadget del momento, i programmi in tv. Insomma, siamo curiosi di scoprire l'altra metà del mondo.
ps: noi bene, la Cate cresce e ti saluta

Unknown ha detto...

Grande Mara,
fagli vedere chi siamo e ricorda a tutti che siamo sempre campioni del mondo...
scherzi a parte,tanti auguri.
aspetto notizie.

Anonimo ha detto...

Saluti anche da parte mia......
Vedo che "l'altra parte del mondo" è proprio ........"l'altra parte del mondo" !!!!!
Ti auguro un "ambientamento" veloce .
Buon lavoro......e divertiti !
Ciao
Paolo