sabato 25 agosto 2007

Crossing supervisor

Questo e' l'ultimo week end che passo a casa della tipa e stasera mi sono organizzata per dormire a casa di una ragazza del gruppo, quindi solo -2 notti al trasloco!
Oggi prima di venire in citta' ho fatto un giro nei dintorni della casa perche' ero curiosa di vedere il lungo-fiume che c'e' li' vicino.
Devo dire che c'e' un parco stupendo in cui la gente passeggia, corre e fa ginnastica: alla fine la zona della casa non e' male se non fosse per la scomodita' dei mezzi e per la tipa un po' rompiscatole!
E' il momento pero' di confessare qual'e' l'unico, vero motivo per cui sono dispiaciuta di cambiare casa: il mio "crossing supervisor"!
Questo simpatico omino, con tanto di cappello in stile asutraliano, tutte le mattine e' al semaforo all'incrocio dove c'e' la fermata del pullman e fa attraversare i bambini... e la povera gente come me!
Mi schiaccia il pulsante per i pedoni (una volta che l'ho fatto io mi ha detto: "hei e' il mio lavoro") e poi si piazza in mezzo alla strada con il suo bel cartello "stop"... Mentre rallentavo per fotografarlo mi ha anche cazziato dicendo "attenzione alle macchine!
Come faro' senza di lui ad attraversare la strada?
Devo importare l'idea anche in Italia (so che esistono i pensionati che fanno attraversare i bambini, ma credo anche che vestiti cosi' farebbero molto piu' effetto!).

Nessun commento: