martedì 21 agosto 2007

Martedi' 21 agosto

Eccomi qua!
La settima scorsa e' passata molto velocemente e non ho avuto tempo per scrivere...
Da martedi' a giovedi' ho lavorato e venerdi' sono andata un po' in giro per la citta' con Chiara (la ragazza che lavora con me) e la nostra "tutor" Rachel: siamo andate a mangiare una pizza (assolutamente non italiana) a Lygon street e poi un po' in giro... Siamo anche salite sulla sua macchina: un pullmino Wolswagen verde e bianco dell'82 e siamo state a casa sua: vive con altri ragazzi in "agglomerato" di case... Una specie di "comune" hippie con erbe aromatiche e galline in giardino!
Per il week end, invece, io e gli altri ragazzi della Cattolica siamo andati a Willsons Promontory e poi a Phillip Island: eravamo 3 macchine da 8 persone ciascuna! Come una gita di classe ma senza professori...
Il promontorio e' bellissimo, e' un parco naturale in cui e' possibile fare delle camminate: e' come essere in montagna ma guardandosi intorno invece della valle si vede l'oceano!
Ci sono diverse spiagge, noi ne abbiamo visitate due, ma la seconda e' stata decisamente la piu' divertente: si chiama Squeaky beach perche' camminando sulla sabbia si fa un rumore strano ("squik squik" per capirci).
Quattro temerari hanno anche fatto il bagno... Io mi sono limitata a pucciare i piedi, faceva troppo freddo!!!
Abbiamo anche visto i canguri per la prima volta! Credo che in realta' fossero wallabe (un tipo di canguro piu' piccolo rispetto al canguro normale).
La prima notte abbiamo dormito in 9 in un ostello e 15 in piccoli cottage in mezzo al verde.
Io ero nel gruppo dell'ostello: in realta' era una casetta con tre camere, bagno, cucina e salotto e un giardinetto da cui ho potuto ammirare una stupenda stellata!
L'unica nota negativa e' stato il fatto che alle 11 circa (che qui vuol dire notte fonda) si e' presentato un ragazzo alla porta finestra della cucina e voleva entrare provando anche ad aprire le finestre dall'esterno... Era palesemente ubriaco e ci siamo un po' spaventati ma in qualche modo ci ha spiegato che l'ostello era dei suoi genitori e che voleva dormire li'... Alla fine abbiamo chiamato i suoi che sono venuti a riprenderselo...
Il giorno successivo siamo stati a Phillip Island (che per capirci e' l'isola dove fanni il moto GP) e abbiamo assistito alla marcia dei pinguini. I pinguini ogni sera escono dal mare per tornare nelle loro tane sulla terraferma: e' uno spettacolo davvero eccezionale anche se sinceramente mi aspettavo che fossere piu' grandi e molti di piu'!
La sera abbiamo cenato tutti insieme nella casa da 10 persone che avevamo affittato (mente gli altri 14 erano in un hotel), prendendo la pizza da asporto nell'unico ristorante ancora aperto alle 9 sull'isola dove per caso ho incontrato la Renza (per capirci la cugina di Lollo e collega di Croce Rossa) e suo marito Roberto! Sapevo che erano in giro per l'Australia e le avevo mandato un messaggio dicendo di chiamarmi quando sarebbero stati a Melbourne ma ho scoperto che lei il messaggio non l'ha neanche ricevuto!
Ci ha pensato il caso e devo dire che mi sono abbastanza stranita quando ho sentito qualcuno alle spalle che mi chiamava con il mio nome... A volte succedono proprio delle cose strane! Siamo d'accordo che stasera ceniamo insieme qui a Melbourne visto che loro ripartono domani.
Il giorno successivo prima di ripartire abbiamo fatto un giretto sull'isola vistando la "riserva" dei koala e Surf beach e dando un'occhiata dall'esterno al circuito del moto GP (mi sta venendo voglia tra l'altro di andare a vedere la gara ad ottobre!).
La news del giorno comunque e' che sono riuscita a farmi cambiare casa: il 28 trasloco in un'altra famiglia dove c'e' gia' una ragazza del gruppo (Angela) che mi ha assicurato che si tratta di una buona sistemazione sia dal punto di vista logistico (niente piu' pullman finalmente!) sia da quello umano (visto che con la tipa dove sono adesso ci sono un sacco di scocciature, vedi ad esempio bucato e il fatto che per lei il riscaldamento non e' salutare e devo pregare in ginocchio per farglielo accendere).
Avevo lasciato in sospeso la questione del bucato... Credo che sarete tutti contenti di sapere che la lavanderia a gettoni mi ha salvato dalle mutande di carta ;-)

4 commenti:

cilla ha detto...

Grande Cikky!
Sono curiosissima di sapere qualcosa circa la nuova accomodation... E mi sta venendo una voglia apzzesca di fare un viaggetto in Austraila; peccatosia appena tornata dall'Islanda! (snif... ferie finite...)
Un beso!

Cilla

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere: un pezzo di Parabiago in Australia! Bella l'idea di andare a vedere il moto GP ma se non riesci a rimediare un primo piano o un autografo del Vale non tornare in sede o il Diabolik ti scotenna.
Bella la spiaggia squik squik, a mio marito piacerebbe farci un giro, chissà che rumore farebbe il suo 45 pianta larga!Quando tornerai mettiamoci d'impegno per convincerlo a salire in aereo perchè anche a me come a Cilla sta venendo voglia di fare un giro da quelle parti.
Per la tua nuova sistemazione pensi che la sciura ci resterà male? Dal tuo racconto mi sembra che assimigli parecchio alle mie prozie, quelle che rompono perchè sono in realtà sole e tu diventi la cosa più bella di cui parlare (e lamentarsi).
Domani ho un colloquio in mattinata, poi ti faccio sapere. Ciao!

k02 ha detto...

Rieccomi, adesso non più anonima!!!
Sono così incapace con l'informatica che mi faccio quasi tenerezza!

Anonimo ha detto...

Quello dei pinguini e' uno spettaccolo eccezzionale perche chiavano come iene in calore appena escono dall'acqua.
E mi ricordo che ti guardavano con aria languida appena finito, come se non ne avessreo avuto abbastanza....
Fate vobis!!!!