venerdì 3 agosto 2007

2 agosto

Trascrivendo la giornata di ieri mi sono resa conto che sembra un po' il diario di un'adolescente...
Sinceramente non ho idea di come dovrebbe essere esattamente un blog, qualcuno mi dia un cenno se c'e' un modo diverso per scriverlo!
Comunque oggi ho finalmente visitato la citta' (e Valter e' inutile che dici che e' tua... 2 mesi e qualcosa non ti danno nessuno diritto di possesso!).
Ho fatto la turista vera: tour con il bus gratuito che fa il giro della citta', giusto per ambientarsi, e poi Observation Deck (ho seguito il consiglio di qualcuno che c'e' stato...).
Per chi non sapesse cos'e': si tratta di un punto di osservazione a 360* sulla citta' che si trova in cima ad un grattacielo (Rialto towers).
Da qualche tempo non si tratta piu' del grattacielo piu' alto di Melbourne: e' stato battuto dalla Eureka tower (se vi capita di vedere una foto e' quello che sembra un metro graduato...). Anche li' c'e' un punto di osservazione ma ho preferito cominciare dal piu' "classico".
E' scontato dire che il panorama e' stupendo: la citta' e' davvero enorme, il mare e' di un blu stupendo e il cielo di una vastita' incredibile.
Per domani e' in programma un giro piu' "serio" e per i prossimi giorni e' d'obbligo una sosta all'Imax (cinema 3D) a vedere Harry Potter.
Ah qualcuno, anonimo ;-), ha lasciato un messaggio di scherno sulle mie ciabbatine con caretteri cinesi... Tanto per capirci: non devo usarle in doccia perche' non sono necessarie visto che e' abbastanza pulita, pero' sono molto delusa perche' ho chiesto alle tipe cinesi cosa vuol dire quello che c'e' scritto e mi hanno risposto "nothing"... Ci puo' essere delusione peggiore? ;-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Noooo non devi usare le ciabattine???????
Con tutto quello che ho passato per riuscire a trovarne un paio all'auchan di rescaldina (perdipiù impresa fallita...) adesso mi dici che non servono... Ma sei sicura che le due tipe siano davvero giapponesi??? Abbraccio!
Anonimo gag

Lau ha detto...

Ciao Mara!!!
bello sentirti...che voglia di raggiungerti!
Fortuna ad avere una casa abbastanza pulita visto lo schifo che si trova in certe case di anglofoni...
Se proprio muori di fame lancia il boomerang che hai sempre nello zaino, accoppa un canguro e mangiatelo al forno...
Adesso chiudo tutto e vado in vacanza! I will get back to you in Sept. Buona Australia!
Baci