domenica 5 agosto 2007

Domenica 5 agosto (ore 14,00)

Non ho scritto niente degli ultimi due giorni perche' sono rimasta poco tempo alla library, giusto il tempo di controllare le e-mail...
Comunque in questi giorni sono stata alla spiaggia (un freddo e un vento terribili), al Victoria market (un mercato davvero enorme) e all'acquario (spettacolare!).
Sto cercando di capire come funziona la vita qui ma e' davvero difficile... Se dovessi basarmi sulla signora che mi ospita dovrei pensare che gli australiani sono davvero strani: non si possono scattare foto in casa, per pranzo e' possibile avere solo un panino (oltretutto l'altro ieri nel mio panino c'erano formaggio e burro di noccioline, naturalmente e' finito tutto nel cestino...), gli asciugamani si mettono nell'armadio ad asciugare (quando ho fatto notare che forse era meglio metterli vicino alla stufa me li ha fatti mettere per terra!) e la colazione della domenica consiste in due fette di pane tostato e imburrato su cui piazzare una specie di frittata (stamattina mi e' toccato mangiarla...).
Pero' alla fine per ora mi sento solo una turista, visto che piu' che andare in giro non si fa altro!
Ieri abbiamo riunito il gruppo e abbiamo cenato fuori tutti insieme (circa 20 persone). Il ristorante dove siamo andati ad un certo punto ha sbaraccato i tavoli e si e' trasformato in una discoteca... Dappertutto c'erano ragazze con minigonne e mini vestiti... Senza calze!!! Veniva freddo solo a guardarle... In bagno, al posto del telefono pubbblico c'era la "piastra pubbblica": due dollari al minuto per usare la piastra per lisciare i capelli!!!
Oltretutto dopo le 8 di sera non ci sono piu' pullman che fanno la mia tratta cosi' scendendo dal treno ho dovuto prendere un taxi: 10$! Sono un po' tantini da spendere tutti i sabati sera: la prossima volta devo provare a scendere alla fermata successiva per vedere se pago un po' meno.
Stamattina sono anche andata a Messa, non nella chiesa vicino a dove abito perche' la signora mi ha detto che il prete e' malato e c'e' solo una Messa al giorno, ma in una chiesa nella city: li' c'e' una Messa ogni ora! Effettivamente sembra un po' un "messificio"...
Alla fine la celebrazione non e' stata male anche se non sono riuscita a rispondere per nulla (non ci sono i classici "foglietti" per seguire la Messa che ci sono da noi) e il prete durante la predica ha parlato di Elvis Presley (devo consigliarlo anche a Marcello ;-) ).
Comincio a sentire un po' la nostalgia di casa, soprattutto perche' ho saputo che succedono cose importanti e che mi sono persa dei bei momenti... Beh almeno c'e' Eljenne che mi tiene informata!

Mi raccomando fatevi tutti sentire per tenermi aggiornata!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Mara!!!! al posto di scriverti una mail uso il tuo blog nuovo di zecca!!! che bello!!
allora, da quel che leggo sembra che il posto sia tutto da sciprire... ma coraggio!!! la vacanza è andata benissimo, Ely ha sfogato su di me la sua mancanza di affetto (ovvero mi ha picchiato come fa con te :) ma sono ancora vivo...). qui ti pensiamo tutti, e anche la mia mamma e il mio papà ti mandano un abbraccio. Federico